A cosa serve la visita ortopedica?

La visita ortopedica studia la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore (ossa, articolazioni, muscoli), diagnostica patologie acute, croniche e degenerative a carico della colonna vertebrale, arti superiori ed inferiori.

Le patologie trattate più di frequente sono l’artrosi (anca e ginocchio), problemi al menisco ed ai tendini, lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, fascite plantare, sindrome del tunnel carpale, alluce valgo, neuroma di Morton, sindrome da compressione del nervo ulnare, cervicalgia, lombalgia, scoliosi.

La visita ortopedica è necessaria anche a seguito di traumi per riscontrare eventuali lesioni alle strutture dell’apparato locomotore o per controlli periodici post-intervento.

visita ortopedica salerno

Pubblicato da Donato Mancini

Mi chiamo Donato Mancini, sono un chirurgo ortopedico. Mi occupo di ortopedia e traumatologia del sistema motorio e sono specializzato nel trattamento artroscopico delle patologie del ginocchio e protesico di anca e ginocchio. Svolgo la mia attività professionale principalmente in Campania ed Emilia negli studi di Salerno, Parma, Sala Consilina, Caserta, Scafati, Napoli, Battipaglia, Pontecagnano e Serra San Bruno.

Lascia un commento